Il momento della scelta dell’abito da sposa è cruciale: quando vi accingete a prendere una decisione in merito tenete sempre a mente che non tutti i modelli sono fatti per tutte le donne. Personalmente ritengo che bisogna seguire anche altri criteri, oltre il proprio gusto: è la fisicità di ognuna di noi a dettare le regole del gioco.
Un esempio? Scordatevi un abito a sirena strizzatissimo se avete anche solo un po’ di pancetta: non potete certo camuffarla con una guaina, visto che la struttura del vestito esige minimalismo assoluto in termini di lingerie. Non costringetevi in modelli che non fanno per voi: è l’abito che si deve adattare al vostro corpo, non viceversa! In questo post troverete un paio di dritte per nulla difficili da mettere in pratica per fare in modo che il vostro punto vita sia più sodo e tonico!
Stabilite un conto alla rovescia: due mesi prima cominciate ad assumere sottoforma di tisane preparati erboristici drenanti o, meglio ancora, depurativi. Le gocce di tintura madre di tarassac sono un vero toccasana per liberarsi dalle tossine in eccesso e hanno anche benefici effetti sulla luminosità della pelle. A partire dal mese precedente cominciate a evitare tutto ciò che contribuisce a rendere gonfia la vostra pancia.
Per prima cosa limitate a zero gli alcolici (che fanno anche ingrassare); un imperativo categorico è non fare mai pasti troppo abbondanti e mangiare lentamente: chi assume cibi in fretta e troppo velocemente immagazina una quantità di aria considerevole, responsabile del gongiore e della cattiva digestione. Cominciate la giornata con yogurt e crusca: regolare la funzionalità intestinale è indispensabile per avere un addome piatto. Non andate mai a dormire subito dopo i pasti: l’ideale sarebbe una passeggiata svelta di venti minuti per facilitare la buona digestione.
Anche se siete pigrissime cercate di fare movimento in modo leggero: salite e scendete le scale più volte al giorno, tenendo il busto eretto il più possibile. Non dovete per forza fare quattro serie da 30 di crunch: sedute dritte sul divano alzate e abbassate le gambe una ventina di volte aiutandovi unicamente con i muscoli addominali: potete farlo ogni sera, anche mentre guardate la vostra serie tv preferita, senza per questo affaticarvi troppo!
Photo credit| Thinkstock
Per ritrovare la fatidica pancia piatta sono necessari attività fisica ed alimentazione corretta. Con una certa costanza spesso si riescono ad ottenere risultati inattesi!!!!
Verissimo!!! La costanza premia sempre 🙂