Anche se il mondo del wedding si è fermato per il count down delle nozze reali tra il principe William e Kate Middleton, non passano inosservati gli sfarzi del matrimonio dell’anno sudafricano, quella tra Dudzile Dudù di 28 anni, figlia del presidente sudafricano Jacob Zuma, e l’investitore Lonwabo Sambudla di 31 anni.
Per il Sudafrica è stata una festa nazionale che non ha risparmiato al matrimoni gli onori della cronaca per la sontuosità dell’evento: lei indossava un abito bianco, messo in risalto da cristalli Swarovsky e quattro damigelle vestite di rosso. Ai piedi, scarpe argentate Christian Louboutin. Cosa non poteva mancare a un matrimonio sudafricano? certamente i diamanti, visto che il paese è una delle aree d’estrazione più famose e ricche del pianeta. 150 mila euro: questo il valore della collana che la sposa ha indossato nel giorno del suo matrimonio.
Come non sono mancate altre stravaganze: il barrito degli elefanti durante lo scambio degli anelli, la torta nuziale decorata a tema di Tour Eiffel, motivo caro agli sposi che proprio a Parigi passeranno la loro luna di miele. Ed ecco un’idea per la lista nozze che potremmo copiare a Dudù e Sambudla: i due hanno voluto dei buoni regalo da spendere nelle più rinnomate boutique parigine. Waka Waka!