La moda dei
tatuaggi prende sempre più piede tra i giovani e non sempre sono situati in punti nascosti. Così come la moda degli abiti scollati fanno apparire malvolentieri un
tatoo che almeno quel giorni si vorrebbe tener nascosto. Come? Scartando l’ipotesi di farselo cancellare con il laser, benchè le tecniche moderne permettono una rimozione quasi del tutto ottimale, ci sono diverse tecniche di
make up per renderlo meno evidente o quasi completamente invisibile.
Alcune volte i tatuaggi ricordano situazioni passate che non vogliamo mostrare proprio il giorno del matrimonio o più semplicemente costituiscono un marchio antiestetico che non fa pendant con l’abito e tutto il resto. Come farlo sparire? In commercio ci sono correttori che possono fare al caso nostro, di solito vengono usati per nascondere evidenti inestetismi o cicatrici.
Dovremmo fare ricorso a tre diverse tonalità. Partendo da quella che che riproduce esattemente la tonalità della nostra pelle, dovremmo usare anche una tonalità più chiare e un’altra di due tonalità inferiori. Per prima cosa si applica con un pennello il correttore più chiaro, con l’accortezza di coprire esclusivamente l’area pigmentata.
Probabilmente sarà necessario di apporre un secondo strato nelle zone più scure nel caso in cui il tatuaggio presenti colori brillanti. Successivamente applicheremo il correttore intermedio e infine quello che corrisponde alla tonalità della propria pelle. A differenza degli altri strati questa volta allargheremo l’area interessata per creare un effetto più naturale rispetto a una copertura certosina.
photo Credit | Thinkstock photos