Impossibile pensare al giorno del matrimonio senza pensare anche a come sarà decorata la location dove si terrà il banchetto di nozze. Il luogo che avete scelto per ricevere i vostro invitati dovrà essere curato in ogni minimo dettaglio e non possono assolutamente mancare i centrotavola, elemento indispensabile di ogni banchetto nuziale che si rispetti.
Indipendentemente dai fiori e dai colori scelti per la decorazione della location del ricevimento, per il 2014 i centrotavola per il matrimonio che saranno maggiormente di tendenza sono quelli che vanno verso l’alto: vasi lunghi e stretti, trasparenti o satinati, da mettere al centro della tavola per dare un effetto raffinato e leggero.
Il problema dei centrotavola per i matrimoni, infatti, è che spesso sono ingombrati e impediscono agli ospiti, soprattutto nel caso in cui i tavoli siano lunghi e stretti, di vedere e dialogare con l’ospite seduto di fronte a lui. Scegliendo un centrotavola alto, con i fiori soli nella parte superiore, questo problema viene risolto e, inoltre, questo tipo di centrotavola va bene sia se la sala del banchetto sarà allestita con tavoli lunghi o con tavoli tondi.
In questa seconda opzione, comunque, si ha più libertà di scelta, in quanto un tavolo tondo può alloggiare comodamente anche un centrotavola tradizionale o tondeggiante, altra grande tendenza per i centrotavola matrimonio 2014. L’unico accorgimento che non va dimenticato, quando si decide per un centrotavola alto, è di non appesantire troppo il la parte superiore del vaso ma continuare a salire verso l’alto con i fiori e i rami prescelti.
Foto | Thinkstock