Tendenze matrimonio 2024, su cosa puntare?

Se siete arrivati al momento tanto atteso, quello del matrimonio con la vostra persona amata, bisogna tener presente quali sono le tendenze matrimonio 2024 per avere una marcia in più rispetto agli altri.

Si sa come questo evento debba essere davvero unico per i due sposi, creare un qualcosa che rimanga impresso nella mente di molte persone, ma soprattutto nei propri cuori. Per non creare quindi quell’effetto deja vù, lasciando invece trasparire la personalità degli sposi, ecco alcuni consigli pratici su come poter rendere incredibile il grande giorno.

matrimonio

Cambiano le regole per gli invitati

Tra le tendenze matrimonio 2024 c’è un aspetto che non può passare inosservato e riguarda la classica lista degli invitati. Addio a quei matrimoni in cui al ricevimento ci sono tantissime persone, con zii, parenti o persone viste poche volte nella vita, ma che per quasi un dovere bisogna invitare al proprio matrimonio. Si punta sui soliti pochi, ma buoni, su quelle persone che hanno vissuto la vostra storia d’amore, parenti stretti ed amici con i quali si condividono gioie e dolori. Tutto il resto è un contorno che non serve al proprio matrimonio, fare numero infatti non conta assolutamente nulla.

Proprio gli invitati, tra l’altro, avranno un ruolo da protagonisti. Spazio a coreografie divertenti per stupire gli sposi, ma anche a dei propri lavori a mano da svolgere durante il ricevimento, dove non devono mancare mai fumogeni colorati. Cambia in questo 2024 anche il modo in cui bisogna decidere dove far sedere i vari ospiti. Basta insomma creare segnaposti, tableau e quant’altro, ora toccherà agli stessi ospiti accomodarsi dove più preferiscono, evitando uno stress non da poco per gli stessi sposi. Questa è senza dubbio una delle cose più interessanti delle tendenze matrimonio 2024, dando maggiore libertà ai propri invitati.

Matrimonio ecofriendly e colorato

Un cambiamento significativo ci sarà anche a tavola, per quanto concerne il menù. Per ridurre infatti l’impatto ambientale, dove gli sprechi di cibo sono solitamente spropositati durante un ricevimento di nozze, ecco che si fa spazio ad un’offerta gastronomica ecofriendly più contenuta. Si preferiranno fornitori a km zero e sensibili al tema della sostenibilità, oltre a puntare su buffet e porzioni meno abbondanti. Infine tra le tendenze matrimonio 2024 si fa largo lo stile anni Ottanta ed anni Novanta. Questo sarà il filo conduttore che riguarderà ovviamente l’organizzazione della sala da ricevimento, puntando su musiche di tale periodo e dando spazio anche ad accessori che hanno fatto la storia di questi anni davvero incredibili. Spopoleranno i colori vivaci e decisi. Pronti ad organizzare il vostro matrimonio?

Lascia un commento