Non è vero che non esistono agevolazioni per le giovani coppie che desiderano sposarsi ed anche vero che bisogna aggiornarsi continuamente e saper cogliere le opportunità che si presentano.
Le giovani coppie termolesi potranno rallegrarsi alla notizia che seicento appartamenti saranno destinati a loro con la concessione di mutui agevolatissimi. Gli appartamenti in questione saranno realizzati nella zona che va da Difesa Grande a Porticone al centro.
A seguito dell’accordo stipulato tra Comune e Regione Molise nell’ambito del Piano casa, l’ufficio dell’Assessorato comunale all’Urbanistica è stato invaso dalle domande pervenute in questi ultimi mesi. Ora sarà una commissione ad hoc che dovrà vagliarle una ad una.
Da oggi è operativo il gruppo di lavoro che sarà seguito dall’Assessore comunale al settore Ennio De Felice. Sono stati previsti dunque ben seicento appartamenti a prezzi competitivi riservati alle giovani coppie che, grazie ai costi abbordabili rispetto a quelli esorbitanti del mercato immobiliare, potranno permettersi la prima casa senza indebitarsi per tutta la vita.
Anche ai neo sposi che non riescono ad accedere ad un mutuo in banca a causa precarietà del contratto di lavoro, con questa formula potranno coronare il loro sogno, considerato da molti un miraggio.
Gli appartamenti convenzionati sono previsti a Porticone, nelle immediate vicinanze del centro, a Difesa Grande, a Colle Macchiuzzo ed in altre zona di Termoli tutt’altro che periferiche.
Tra i neo sposi l’interesse è alle stelle e non si esclude la corsa per aggiudicarsi la residenza anche se bisognerà attendere qualche anno prima della loro definizione anche se i tempi di realizzazione saranno piuttosto rapidi.
Il progetto di edilizia convenzionata, comunque, ha già scatenato i costruttori ed i tecnici del posto, tutti impegnati in una sorta di competizione a chi riesce a vedersi approvati i piani di lavoro. Per questo motivo l’Assessorato all’urbanistica ha intenzione di essere molto accorto e di vigilare sull’attività della commissione.