La scelta dell’abito da sposa corto non è tra le più diffuse, ci vuole un tipo sbarazzino, altarnativo, magari una cerimonia informale, non religiosa, insomma è una scelta “coraggiosa”, per quelle spose che amano il gusto vintage e vogliono qualcosa di non tradizionale. Oggi abbiamo selezionato per voi i top 10 abiti di stagione, al quale vi potete ispirare per il vostro outfit da sposa.
Chi segue la moda saprà che il peplum dress è assolutamente IN e di Reem Acra è la versione sposa in pizzo, con corpetto a cuore. Di Marchesa l’abito a palloncino, con morbide rouches a fiore, con decolleté effetto taglio vivo, perfetto per una sposa giovanissima. Di Jim Hjeilm il modello baby doll, con grande fiocco in satin sotto il seno, gonna in pizzo con sottogonna in tulle. Flapper girls style, per l’abitino di ispirazione anni ’30 ancora una volta firmato da Reem Acra, con ricami preziosi e leggere piumette svolazzanti sulla gonna, in tema Grande Gatsby, trend attualissimo.
E ancora un Reem Acra per il modello di ispirazione ballerina, con gonna a tutù e corpetto prezioso. L’abito corto di Maggie Sottero è semplice, un tubino doppio strato in pizzo, con cintura in contrasto in vita, che lo arricchisce di allure. Elegantissimo quello di Theia, con strascico in organza, mentre di ispirazione anni ’50 il modello di BHLD, con corpetto incrociato, gonna a tulipano con sottogonna in tulle.
1 commento su “Abiti da sposa corti, i modelli top delle collezioni 2013”