Torte per anniversario di matrimonio

Ci si sposa soltanto una volta nella vita, qualcuno una volta in più o due, di anniversari invece ce ne saranno tantissimi! Ogni anno uno ed ogni volta potrete festeggiarlo come vorrete, magari facendo una bella sorpresa alla vostra dolce metà.

In genere però sono gli anniversari importanti ad essere festeggiati con amici e parenti, ad esempio il venticinquesimo e il cinquantesimo.

Un ricevimento in piena regola viene organizzato e spesso i voti vengono scambiati nuovamente. Gli sposi si vestono eleganti e gli ospiti anche. Dopo il pranzo si taglia di nuovo la torta e come può essere questa torta?

Come tutte le altre, a più piani, bianca o decorata. I venticinque anni di matrimonio sono le nozze d’argento quindi i potrebbe decorare il dolce con della glassa colorata d’argento. Per i cinquant’anni che corrispondono alle nozze d’oro la glassa sarebbe dorata.

Si potrebbe accompagnare le decorazioni della torta con addobbi e centrotavola bianchi e argentati, o dorati. Ci sono poi anche torte totalmente differenti. Sono quadrate e rettangolari, ad un unico livello.

La particolarità di questi dessert è che i pasticceri vi scrivono sopra frasi dedicate agli sposi e c’è anche la possibilità di decorare la torta con una fotografia degli sposi. Recente? Potrebbe essere, ma forse sarebbe più carino utilizzare una fotografia delle nozze.

A parer mio sarebbe davvero simpatico poter porre sulla torta la fotografia degli sposi mentre il giorno del matrimonio tagliavano la torta! Per gli anniversari di matrimonio si possono anche evitare i cake toppers oppure, utilizzare quello che c’era sulla torta del matrimonio.

E non dite di no! Ogni donna lo conserva in un angolo dell’armadio, in una scatola, spesso con la giarrettiera, il bouquet e qualche altro oggetto in ricordo della giornata. Potete prendere queste cose e indossarle di nuovo, anche se forse dopo tanti anni forse il bouquet non si sarà conservato.

(photo credits | londoncake)

Lascia un commento