Le torte nuziali sono l’ultimo passaggio del ricevimento, gli sposi tagliano la prima fetta e, secondo tradizione, dovrebbero conservarla nel congelatore e mangiarla il giorno del primo anniversario. Pare porti fortuna. Questi stupendi ed estetici dolci sono dei veri e propri capolavori.
A seconda dello stile del matrimonio si possono scegliere forme e colori. La classica torta nuziale è bianca, totalmente. A volte si aggiungono dei piccoli tocchi di colore. la più comune è a base rotonda a più piani.
Ultimamente però va di moda la base quadrata, secondo me anche più elegante. I piani sono minimo tre, poi dipende dal numero degli invitati. Sul piano superiore viene posizionato il cake topper.
Più questa decorazione assomiglia agli sposi meglio è, se è divertente ancora di più. Nella gallery trovate delle immagini di torte. Sono tutte in bianco, glassate e decorate esternamente per renderle ancora più eleganti.
La glassatura conferisce al dolce un’aria di gran classe, aggiunge decorazioni che sembrano pizzo. Spesso vengono aggiunti anche fiori ai lati o in special modo sulla base della torta, per decorarla e arricchirla.
Una fetta poi apporta non voglio nemmeno pensare a quante chilo calorie!, ma per il giorno delle nozze non importa a nessuno, nemmeno a chi fa dieta stretta. Non rinunciatevi. In genere le torte nuziali sono, concedetemelo, StraBuone!
photo credits | worldofweddingcakes
favolose queste torte!
io ultimamente mi sto specializzando nella decorazione dell’oro/argento alimentare..
uso quello Manetti Battiloro che secondo me è il migliore.
per ora sono ancora una principiante, ma ho intenzione di seguire un corso questo inverno..diventerò bravissima!