Torte di nozze 2012 dipinte a mano

torte nuziali tendenze 2012

Quella che vi propongo oggi è un’idea carina che viene dagli States e sembra sarà la tendenze per quest nuovo 2012 in merito alle torte nuziali.

La nuova tendenza prevede che le torte siano delle bianche tele su cui artisti del disegno dipingono i temi che più piacciono o che gli sposi preferiscono.

Nelle fotografie della galleyr potete trovare alcuni esempi, ma gli sposi possono far dipingere ciò che vogliono. In questo modo ogni coppia che si sposa può avere una torta assolutamente unica, originale e personalizzata.

Ad ognuno di noi piace sentirsi unico e poter avere qualcosa di particolare che ci caratterizzi, queste torte, con il concetto di painting (appunto dipinto) ci danno proprio questo.

Oltre a questo queste “wedding cake” vengono chiamate minimaliste perchè sono semplici nella sostanza, hanno aspetti tradizionali di torte a strati e l’unico valore aggiunto è proprio il dipinto.

I disegni che vedete sono tipicamente americani, qui da noi si potrebbero utilizzare temi più caratteristici delle nostre tradizioni e del nostro paese. Una buona pasticceria è in grado di realizzare la torta.

Per il dipinto è sufficiente saper disegnare, cambia solo il supporto, ovvero niente tela, ma torta. I colori utilizzati sono queli alimentari.

photo credits | weddingcakes

3 commenti su “Torte di nozze 2012 dipinte a mano”

  1. vabbè, non vale!
    poi non si possono mangiare!
    io invece è da un pò in Italia che sto sentendo parlare delle torte cucinate con l’oro.
    C’è un’azienda fiorentina..la Manetti Battiloro che combina vari metalli (tra cui l’oro) e li cucina. si chiama “oro alimentare”..secondo me per un matrimonio è l’ideale.
    soprattutto per la torta nuziale!
    sarà il nuovo trend!

    Rispondi

Lascia un commento