La torta non deve per forza essere grandiosa e a più strati. Le sue dimensioni dipendono dal numero di invitati alle nozze. In realtà potete anche farne preparare più d’una. Ecco qualche idea simpatica per le decorazioni.
Una semplice torta a base rotonda se gli ospiti sono in numero davvero contenuto, oppure due o tre torte, sempre a base rotonda, posizionate l’un accanto all’altra sul tavolo del buffet o su un carrello. Magari con gusti differenti in modo da servirne una piccola fetta per ogni tipo ad ogni ospite.
In genere lo si fa per gli antipasti e le portate principali, perchè non per i dolci? Come decorarle? Per l’inverno si possono scegliere il bianco candido, con cui realizzare decorazioni floreali con lo zucchero, oppure in rosa e azzurro per una nota di leggero colore.
L’azzurro è un altro colore tipicamente invernale utilizzato per le nozze nei mesi freddi. Se poi vi sposate in giorni vicini a Capodanno, o proprio la notte di San Silvestro, le vostre decorazioni possono essere in oro e argento, o con un pizzico di verde e rosso.
Ma di questi colori intensi parleremo in altri articoli. Nella gallery alcune idee carine per decorare le torte nuziali. Queste in particolare sono senza cake topper, ma voi potete comunque aggiungerlo.
photo credits | amphorabakery