Solo a guardarle viene voglia di mangiarle e se ne pregusta il sapore. Queste torte di nozze sono veramente estetiche ed artistiche, un pò per i colori caldi, tipici dell’estate, un pò per le forme.
Se avete programmato un matrimonio estivo ecco che potete scegliere una di queste torte invece che la solita bianca decorata di bianco. In estate è sempre bello poter giocare anche sui colori.
Ce ne sono a colori tenui, per esempio giallino e rosa, o anche azzurro, ma anche con tonalità più forti di arancione, rosso, rosa e giallo. Nelle forme si può dire che siano abbastanza classiche, a piani e rotonde.
Attorno si possono decorare con fiori freschi come le gerbere oppure con altri di zucchero colorato e commestibili. Inoltre si possono aggiungere fiocchi, nastri e altro. Carina l’idea di disegnare i contorni della torta con caramelline rotonde e colorate oppure di aggiungere decorazioni di zucchero particolari in quella che potrebbe essere definita arte contemporanea.
Che ne dite poi di quella rosa? è grande e molto romantica oltre che delicata. I colori sono il bianco e il rosa, con decorazioni di un tono sull’altro. Ad ogni modo la parola d’ordine per le torte di nozze della prossima estate è: colore!