Le torte di nozze classiche sono state in molti casi sostituite dai cupcakes, dolcetti di provenienza americana dall’aspetto goloso e colorato, ma la tradizione resiste. La torta per il matrimonio però si trasforma.
Non è più solamente bianca e con un aspetto candido e sobrio. Non ci sono più solo decorazioni bianche, fiorelli di zucchero in tenui colori pastello.
Le torte moderne sono quanto più colorate possibile, con strane forme. A volte assomigliano alla torre di Pisa, altre ad una pigna di cuscini, altre ancora ad un arcobaleno. Ci sono poi le torte a pois, quelle a strisce, mancherebbero le stelle! altre a forma di castello.
Ce n’è veramente per tutti i gusti. Una sposa che volesse una torta originale non ha che da chiedere ad una pasticceria di quelle serie, che hanno dietro il laboratorio e preparano stupendi capolavori.
Si può chiedere una torta personalizzata oppure portare la fotografia di una che abbiamo visto da qualche parte e ci è piaciuta particolarmente. Nei nostri articoli ne trovate tantissime che si differenziano sia per forma che per colore.
La cosa migliore è cercare una torta che sia in linea con il resto del matrimonio, ne riprenda il colore, o anche le forme. In cima poi potete farvi mettere un cake topper che vi raffiguri.
Commenti (1)