Continuo a parlarvi dei preparativi e organizzazione per un bel matrimonio pasquale che trovo davvero carino per colori e temi. La primavera si intreccia con questo evento regalando la possibilità di organizzare qualcosa di unico.
Come prima la gamma dei colori che oltre al classico bianco tipico del matrimonio si amplia sulle tonalità pastello di giallo, azzurro, rosa, arancione per rappresentare la rinascita della natura. Un matrimonio poi è un nuovo inizio e quindi anche questo può essere rappresentato dalla primavera.
I fiori. Da questo punto di vista ci si può di sicuro sbizzarrire con quelli tipici della stagione: gerbere e margherite offrono un tripudio di fiori dalle mille tonalità di colore che rendono la chiesa e le tavole degli invitati allegre e solari, bellissimi anche i tulipani, molto eleganti.
Il giallo non manca, tenero, delicato, pastello oppure più intenso, come i girasoli. E poi, oltre alle tipiche uova pasquali i coniglietti con i quali ci si ossono decorare le torte. Anche il cake topper può rappresentare una famiglia di coniglietti bianchi che si scambiano tenerezze.
Una torta può essere decorata anche con i fiori. Siano essi di zucchero, glassa oppure veri sono perfetti per dare quell’atmosfera colorata e gioiosa. Sarà una festa nella festa!
1 commento su “Torte di nozze pasquali, soggetti e fiori”