In primavera le nozze si colorano e anche le torte prendono sfumature. Il bianco spesso rimane come colore di base per essere poi sposato con i rosa, il verde, il glicine.
Il colore dipende dai gusti degli sposi, dalle mode, ma anche dalla nazione in si vive e avviene il matrimonio.
In giro per il mondo organizzano anche concorsi per chi fa la torta più bella. A dire il vero sono tute bellissime e particolari, a più piani e decorate non solo con i colori, ma con fiori, nastri, rametti, uova pasquali e quant’altro.
In cima viene posizionato il cake topper che rappresenta gli sposi, anche questo può essere scelto a tema, a seconda di un hobby della coppia, di qualcosa che i rappresenta, fosse anche un dettaglio.
La torta, oltre ad essere il passaggio finale e fondamentale del ricevimento, con il tradizionale taglio della prima fetta, è ormai qualcosa di estremamente estetico che dà tno ai festeggiamenti.
È un oggetto d’arte che attira gli sguardi e stupisce. Alla torta si possono poi associare i piccoli dolcetti ormai famosi e apprezzati, i cupcakes. Sono monoporzione, adatti ai bambini, ma anche con piacevole intermezzo se il ricevimento si protrae oltre la fine del pranzo.
photo credits | pleasuresoftheplate