Il giorno del matrimonio è una data da ricordare per tutta la vita. E per fare che il tutto sia speciale, non può mancare una torta spettacolare. Dove trovare allora ispirazione? Magari da un libro come ‘Le torte nuziali d’autore’ di Mich Turner. In fondo in America, si sa, la tradizione di torte nuziali da sogno è diffusa da diversi anni. Veri e propri capolavori a tal punto da perderci la testa.
Otto i capitoli, vediamoli insieme.
Allestire la scena: Dove e come presentare la torta, l’uso di tovaglie, candele e fiori per creare un effetto scenografico ed un vero senso di evento. Affascinanti Favolose torte dal fascino hollywoodiano, assieme a torte sofisticate, eleganti, monocromatiche e imponenti.
Rosa di campagna: Torte belle e delicate, ornate a mano e decorate con rose di zucchero e fiori freschi, tra cui gigli e orchidee. Tutto l’occorrente per dare sfogo alla propria creatività, tra cui motivi dipinti a mano che possono variare in modo da adattarsi al tema cromatico preferito.
Divertenti e spiritose: Una moderna rassegna di torte nuziali con dolci dai colori accesi e sgargianti, assieme a torte al cioccolato dallo stile sontuoso.
Stagionali: Una collezione di torte che hanno come tema le stagioni dell’anno, addobbate con fiori primaverili ed estivi, frutti autunnali e foglie invernali.
Souvenir: Biscotti da usare come decorazioni, torte mono-porzione in scatola e bomboniere da portare a casa o da regalare in occasione di party organizzati per la sposa.
Tecniche: Tutto quello che occorre sapere per ricoprire, glassare, decorare e presentare le torte illustrate.
Per la cronaca: Mich Turner ha trasformato il suo passatempo in un lavoro da quando a Londra è iniziata a girar voce che le sue torte fossero in grado di tradurre la personalità dei clienti e tradurla in favolose strutture di glasse policrome, merletti di cioccolato, fiori freschi e trine di marzapane. Nel 2006 ha vinto il premio Harper Bazaar’s-Chanel come migliore imprenditrice, creando pasticcini in edizione limitata per Marks & Spencer, Harvey Nichols e Harrods. Di lei, dunque, ci si può fidare a occhi chiusi…
1 commento su “Le torte nuziali d’autore in un libro”