Tendenze abiti da sposa 2013 peplum dress

peplum wedding dress

La moda si sa ha la facoltà di contaminare qualsiasi cosa e in questo caso mette lo zampino nel mondo delle spose con il peplum dress. Per chi non lo sapesse il peplum è quel motivo rouches, galetta applicato sul punto vita di abiti, giacche e top. Per la prossima primavera estate 2013 le proposte peplum per gli abiti da sposa sono molte, a partire da quallo bohemienne in pizzo di Claire Pettibone, quello scivolato con motivo peplum che diventa corpetto con inserti di tulle fino al romantico Reem Acra con gonna ampia e rouche in organza che si posa sulla lunghezza.

Carolina Herrera gioca con la semplicità, con l’abito a corpetto con il classico movimento peplum in vita, mentre Angel Sanchex unisce la rouches allo strascico. Un trionfo di pizzo per l’abito principesco di Monique Lhuillier e Hailey Paige punta su di un abito corto da cocktail. Uno dei miei preferiti, perchè diciamoci la verità a me il peplum dress nell’abito da sposa non piace per niente, è ancora di Carolina Herrera, con micro pois ricamati e dettagli in contrasto in nero, come la cintura e il profilo sul decollté.

Il peplum dress è una tendenza anni ’80 e lo approvo per gli abitini moda e passi per le damigelle, che comunque possono optare per una versione cocktail, ma l’abito nuziale mi lascia decisamente perplessa, voi che ne pensate?

 

Via | Weddingsonline Glamourwedding

 

Lascia un commento