Dopo aver scoperto la palette di colori in tendenza per il 2013, vi abbiamo dato un bel pò di idee sulla nuance dell’anno, l’Emerald Green, ovvero il verde smeraldo. oggi è la volta del Dusk Blue, un azzurro chiaro polveroso, vagamente retrò, romantico e delicato. Come sempre, se scegliete come tema un colore, ci sono mille modi per richiamarlo, a partire dalla sposa, che può indossare solo le scarpe, come il modello che ho scelto per la gallery, di Manolo Blahnik, oppure un piccolo accessorio per adornare i capelli, un nastro, una cintura, per dare un leggero tocco di colore al total white o avorio che avrete scelto per l’abito.
Altrimenti, se avete delle damigelle, ci sono abiti old Hollywood, come il modello monospalla in chiffon plissettato, con cinturina in raso, oppure questo, con corpetto bandeau con micro drappeggi e gonna morbida. Un bouquet di ortensie, che in natura sono nel colore dusk blue, fiore che potrete poi usare anche per gli addobbi floreali della Chiesa e del ricevimento.
Questo punto di blu “polveroso” è molto elegante e si sposa alla perfezione con l’oro, guardate che bella la torta con le decorazioni gold. Ma anche con il rosa cipria, il giallo e tutte le tonalità pastello.
Photo Courtesy | Pinterest