Molte spose pensano che il loro trucco per il grande giorno debba essere davvero speciale, un look mai visto e totalmente inaspettato. Poche di loro, in realtà, sanno che il trucco sposa debba essere più naturale possibile e vicino ai gusti e allo stile della sposa.
Il trucco sposa deve proporre i colori naturali della carnagione e dei tratti distintivi della sposa facendo sì che il suo stile e il suo gusto personale venga reso noto anche nel look beauty che questa sceglie di mostrare.
Le spose mediterranee potranno, ad esempio, utilizzare i colori della terra sugli occhi scegliendo le sfumature del nocciola e del sabbia illuminando la zona sotta l’arcata sopraccigliare con un tono bianco perlato o dorato, mentre sulle labbra sceglieranno un gloss che risalti il colore naturale delle labbra.
Potranno essere invece più colorate le labbra della sposa dai colori chiari: per le spose dagli occhi azzurri o verdi e dalla pelle di porcellana saranno più adatti i colori nude sugli occhi e un leggero bianco madreperla sull’angolo interno dell’occhio e un lipgloss rosso fragola o rosa bubblegum sulle labbra per dare più luce e colore a una sposa semplice e raffinata.
Se volete creare da sole il vostro trucco sposa ma siete a corto di idee, ecco una gallery che potrebbe esservi utile.
Fonte | Pinterest
1 commento su “Trucco sposa, tante idee per il fai da te”