Trucco sposa inverno, ecco alcune idee da cui trarre spunto

Dopo aver scelto il vestito e decisa anche l’acconciatura per il grande giorno che si avvicina sempre di più, è chiaro che l’ultimo aspetto su cui ci si deve concentrare è certamente il trucco sposa inverno. Ci sono diverse correnti di pensiero, ma quelle principali si possono differenziare tra chi sostiene il trucco degli occhi naturale e minimal e, chi al contrario, propone uno stile vintage e sceglie un trucco più marcato.

Trucco sposa inverno, quali sono le tendenze del momento

Ogni tipologia di trucco sposa inverno presenta due caratteristiche che rimangono sempre e comunque, in modo indipendente rispetto alle tendenze della stagione in cui ci si trova. Prima di tutto il trucco deve essere sempre a lunga tenuta, in maniera tale da poter resistere lungo l’intera giornata e poi fare in modo che la sposa riesca a splendere in ogni foto.

È abbastanza facile intuire come sia l’acconciatura della sposa che l’abito che è stato scelto vanno a incidere sul “risultato finale”, ma d’altro canto è importante riuscire a trovare un ottimo equilibrio per quanto riguarda il trucco occhi sposa, in modo tale da avere a disposizione un risultato finale più che armonioso. Le ultime tendenze che si riferiscono al trucco da sposa, inoltre, mettono in evidenza come non ci sia solamente un trucco semplice e molto crudo, dal momento che si sceglie di puntare sempre più spesso su un trucco più ardito e colorato.

Quindi, il trucco da sposa naturale va sempre e comunque per la maggiore, anche in virtù del fatto che riesce a donare un ottimo effetto luminose e bonne minne, focalizzandosi sulla pelle, che rimane sempre radiosa e perfetta. Stesso discorso per quanto riguarda gli zigomi, che devono essere evidenziati usando un po’ di blush e un trucco occhi estremamente delicato, in maniera che l’iride possa essere messo in evidenza. Uno dei segreti di questo tipo di trucco da sposa semplice è certamente il fatto di inserire delle ciglia finte, ancora meglio se dovessero essere singole, in modo tale da avere sempre uno sguardo splendido.

Una delle tendenze che stanno emergendo sempre di più nel corso degli ultimi tempi è certamente quello di mettere sempre le labbra in primo piano. Usate un rossetto che segue i toni del rosso ciliegia e del lampone. Un effetto notevolmente sensuale, che può essere amplificato puntando su un vestito da sposa che metta in risalto le sue forme.

Lascia un commento