Tutorial acconciature da sposa: chignon alto con frangia

Non c’è niente di più tradizionale di uno chignon per un’acconciatura da sposa tradizionale ma che si possa rinnovare con piccoli tocchi. A fare diventare un semplice raccolto un’elegantissima pettinatura ci pensa Ulyana Aster, famosissima hair stylist del web (sono suoi la gran parte dei video delle acconciature da sposa) che ci insegna a fare uno chignon  alto con frangia finta. Come sempre, emerge il suo stile unico fatto di pettinature semplici nella struttura ma in cui i capelli vengono trattati come una materia da modellare e sistemare e per questo diventano stupefacenti e originali.

Non avete la frangia, ma la vorreste? Temete di cambiare look proprio prima del matrimonio? Ulyana Aster vi insegna ome realizzare una frangia finta con i capelli lunghi che non ha niente da invidiare alle frangette tagliate con la forbice. Il resto è abbastanza semplice perchè si tratta di cotonare i capelli e poi avvolgerli in modo da creare uno chignon gonfio, morbido e dalle forme avvolgenti. Le ciocche lunghe sche scivolano sul collo contribuiscono a creare l’effetto spettinato, ma elegantissimo, tipico di tutte le acconciature da sposa di Ulyana Aster.

Si comincia creando 3 code di cavallo che poi si legano insieme. Le ciocche lunghe dell’ultima coda si portano in avanti per creare la frangia finta e con la piastra si piegano i capelli in modo da creare la curva della frangetta. Poi si cotonano i capelli e si avvolgono in uno chignon.

La finta frangia con chignon è sicuramente una pettinatura adatta solo a chi ha capelli molto lunghi. Con il consiglio e il supporto del parrucchiere, specialmente se avete capelli molto sottile, potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare le extension per dare volume alla vostra acconciatura da sposa.

Video Credit|Ulyana Aster via Facebook

Lascia un commento