Ok, sarà l’evento della primavera. Ci ha pure un po’ annoiato eppure a meno di due giorni dal matrimonio di Pippa Middleton non possiamo evitare di parlarne. Il perchè è presto detto: si tratterà di nozze lussuosissime, con invitati della famiglia reale inglese, e altri invitati ma tutti di un certo livello, e soprattutto si spenderanno tantissimi soldi.
Sì, perchè sebbene Pippa e il suo futuro marito James Matthews non facciano ufficialmente parte della royal family, hanno comunque a che vedere con quel mondo e da bravi commoners – ricchissimi entrambi – hanno organizzato un matrimonio che promette già di battere tutti i record in quanto a lusso e soldi spesi.
> PIPPA MIDDLETON: LE PRIME CURIOSITA’ SUL MATRIMONIO
Ad esempio, pare che i Middleton abbiano acquistato una struttura in cristallo e ferro che è stata posizionata nel giardino della residenza dove si svolgerà il ricevimento di nozze. Il costo della struttura, arrivata direttamente dal Belgio, è di 65 mila sterline. Pare che la struttura sia talmente grande che sia possibile vederla sia dalla strada principale sia da un viottolo aperto al pubblico che costeggia la tenuta dei Middleton.
> MATRIMONIO PIPPA MIDDLETON: I ROYAL BABIES AVRANNO UN RUOLO SPECIALE
Gli ospiti del matrimonio in chiesa sono circa 100 persone ma al ricevimento sono attese almeno 350 persone per le quali è stato prenotato un servizio di catering che secondo i bene informati è costato circa 70 mila sterline alle quali si devono aggiungere le 17 mila sterline che sono servite per acquistare gli alcolici.
> PIPPA MIDDLETON E JAMES MATTHEWS: LE ULTIMISSIME CURIOSITA’ SUL MATRIMONIO
L’abito da sposa, probabilmente firmato da Giles Deacon, sarà un pezzo unico costato all’incirca 10 mila sterline e pare che per le fedi nuziali gli sposi abbiano speso una cifra pari a 20 mila sterline.
A conti fatti, la somma da un totale strabiliante. Il matrimonio di Pippa Middleton costerà all’incirca 250 mila sterline, 15 volte in più di quanto si possono permettere i comuni mortali, quelli che non hanno come cognato il secondo Re del Regno Unito in linea di successione.