Musica in chiesa: l’organista suona “Cara ti amo” degli Eelst per il matrimonio

C’è qualcosa di particolarmente inusuale nell’esecuzione organistica del musicista che potete ammirare nel video. Il contesto è quello tradizionale della chiesa che aspetta l’arrivo degli sposi. La serietà del momento – e per la verità anche la serietà dell’organista – è tale che a nessuno mi metterebbe in dubbio la sacralità di cotanta musica. E invece, ascoltate bene.

Durante l’esecuzione a regola d’arte l’organista non stata suonando un tradizionale pezzo tratto dal repertorio di musica sacra ma un brano di Elio e le Storie Tese. Per la precisione si tratta del brano “Cara ti amo”, successo del gruppo milanese tratto dall’album “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” del 1989.

Gli invitati aspettano in chiesa, l’organista suona con diligenza, ma la melodia ci ricorda le famosissime parole del brano:

Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili… Noo…o….oooh..non e’ vero, tu non capisci l’universo femminile, la mia spiccata sensibilita’, si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista…

 

Il video della esilarhttps://www.facebook.com/elioelestorietese/videos/10155186266389617/ante performance, è stato postato sulla pagina Facebook degli Elii con una citazione dal testo della canzone – “Senza addurre motivazioni plausibili” come unico commento e sta riscuotendo un grande successo sul web: in pochi giorni ha superato le 3,1 mila visualizzazioni. Stupito di tale successo anche lo stesso organista, Giacomo Sandri Bonutti, che nei commenti al video ha svelato di aver suonato nella basilica di Aquileia, in provincia di Udine.

Video Credit| Elio e le Storie Tese via Facebook

 

Acconciatura Ulyana Aster, video tutorial per un raccolto facile

Noi amiamo Ulyana Aster e le sue acconciature, e non siamo le sole. Sul web sono ormai diventati virali i suoi brevissimi video tutorial in cui riesce a realizzare acconciature da sposa da sogno con pochi tocchi, in meno di un minuto, trattando i capelli con una semplicità tale che sembra facilissimo riprodurre da sole quelle meravigliose pettinature. Abbiamo trovato questo video tutorial di Ulyana Aster che vi proponiamo come idea o ispirazione per chi sogna un raccolto da sposa romantico, gonfio, da abbellire con una coroncina per un perfetto look da principessa delle fiabe.

https://www.facebook.com/weddingforward/videos/1864884313736277/

  1. Si parte da da una base semplicissima: una coda di cavallo a media altezza, poco più in alto della nuca. I capelli devono essere molto lunghi e lisci e la parte frontale deve essere ben tirata con la riga laterale e senza ciocche volanti. Abbiamo il sospetto che la sposa in questione indossi le extension perchè il volume della chioma pare abbastanza esagerato.
  2. Adesso Ulyana seleziona due grandi ciocche e comincia ad intrecciare come per fare una treccia a spina di pesce. Man mano che intreccia aggiunge piccole ciocche di capelli alla treccia in modo da aumentarne il volume.
  3. Adesso è il momento di realizzare la seconda treccia, sempre con lo stesso metodo.
  4. Il raccolto si compone adagiando le due treccie alla testa e fissandole con le forcine in modo da creare uno chignon grande e voluminoso.
  5. Il tocco finale è dato dall’accessorio decorativo. Si tratta di una coroncina in metallo con motivi floreali che si applica con le estremità in direzione della fronte.

Altre idee per un raccolto da sposa:

Photo Credit| Video by Ulyana.Aster via Wedding Forward Facebook

Featured Video Play Icon

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia

Bellissimi, lussuosissimi, grandissimi: sono i 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia, quelli in assoluto più appariscenti e più grandi e ovviamente più cari. Nel modo delle celebrities, si sa, l’eccesso è quasi la normalità ma gli anelli di cui parla il video che vi proponiamo sono pezzi fuori dal comune, costati milioni di dollari, unici nel design e nella fattura, preziosi e chiaramente irripetibili.

Scopri di più

Tutorial acconciature da sposa: chignon alto con frangia

Non c’è niente di più tradizionale di uno chignon per un’acconciatura da sposa tradizionale ma che si possa rinnovare con piccoli tocchi. A fare diventare un semplice raccolto un’elegantissima pettinatura ci pensa Ulyana Aster, famosissima hair stylist del web (sono suoi la gran parte dei video delle acconciature da sposa) che ci insegna a fare uno chignon  alto con frangia finta. Come sempre, emerge il suo stile unico fatto di pettinature semplici nella struttura ma in cui i capelli vengono trattati come una materia da modellare e sistemare e per questo diventano stupefacenti e originali.

Scopri di più

Featured Video Play Icon

Tom Hanks fa un selfie con gli sposi a Central Park

Quello che è successo a questi sposini newyorkesi è una sorpresa che non avrebbero mai potuto immaginare e che ha reso davvero indimenticabile il giorno delle loro nozze. Stavano passeggiando a Central Park a New York, per fare le classiche foto di rito dopo la cerimonia. All’improvviso questa coppia di neosposi newyorkese è stata sorpresa dall’arrivo di Tom Hanks che in quel momento passava di lì per fare jogging e che si è fermato per salutarli. L’attore Premio Oscar, come un vero photobomber, si è presentato alle spalle e li ha colti inaspettatamente stringendo la mano agli sposi con un normalissimo: “Ciao, sono Tom Hanks”.

https://youtu.be/_gGHh0Z2EEk

Gli sposi, Elizabeth è Ryan, sono rimasti basiti e increduli ed è stato lo stesso Tom Hanks a voler fare un selfie con gli sposini che poi ha immediatamente condiviso su Twitter insieme ai suoi auguri per la futura vita della nuova coppia. A quel punto, anche il fotografo scelto dagli sposi ha iniziato a scattare foto di Tom Hanks che fa il baciamano ad Elizabeth, che si congratula con lo sposo, che abbraccia gli sposi. Ed è certo che questi scatti entreranno di diritto in un album di nozze assolutamente speciale.

Non è la prima volta che Tom Hanks si presta con leggerezza a questo tipo di “scherzi”. Già nel 1993, infatti, aveva fatto il photobomber ad un matrimonio nel Sud Carolina, proprio durante le riprese del famosissimo film Forrest Gump. La sposa, Mary Dunning Chapnman, si è ritrova improvvisamente davanti Hanks che anche in quell’occasione era intento a mantenersi in forma facendo un po’ di corsetta.

Featured Video Play Icon

100 anni di torte nuziali in 2 minuti (VIDEO)

I creativi della piattaforma Mode.com questa volta si sono superati e ci propongono un video in cui sono riassunte tutte le tendenze delle wedding cakes degli ultimi 100 anni, non solo decorative ma ovviamente anche culinarie. Quale modo migliore per trovare un’idea originale, magari ispirandosi a un modello di torta nuziale retrò?

Dalle torte con motivi floreali, fino a quelle con glasse perlate, la torta nuziale si è evoluta mostrando di sapersi adattare a tutte le evoluzioni della moda e dei tempi. E la rivoluzione non riguarda soltanto le forme, le glasse e le strutture ma anche i cake toppers che si sono trasformati, dalle classiche statuine circondate di fiori, fino alla rappresentazione delle coppie di colore, per arrivare alla totale eliminazione di questo elemento, sostituito con decorazioni minimal, fiori o scritte.

L’ultimo step di questa evoluzione sono le torte nuziali contemporanee, realizzate con pittura alimentare e decorate come quadri astratti, ma prima di arrivare a tanto siamo passati dai giganteschi centrotavola del 1910, dalle torta  a piani con i pilastrini realizzate comunemente negli anni ’40, fino agli effetti speciali degli anni ’80, periodo in cui le torte erano servite insieme a una coreografica nebbia di ghiaccio secco. In mezzo, ci sono anche 100 anni di torte all’americana, e di cake toppers romantici prima a forma di sposi, poi a forma di cuori o campane, infine con le tortorelle a simboleggiare l’amore eterno.
Le dieci splendide torte sono state realizzate per Mode.com da Gabrielle Feuersinger, fondatrice di Cake Coquette, azienda di San Francisco leader nella produzione di torte nuziali.

Featured Video Play Icon

Beyoncè interrompe il concerto per una proposta di matrimonio

In questi giorni Beyoncè sta tornando ad esibirsi sul palco per il Formation World Tour che non smette di sorprendere i suoi numerosissimi fan. L’ultima novità viene proprio dall’esibizione avvenuta durante il live a St. Louis, in Missouri, durante la quale la stessa Queen Bey si è fatta da parte per dare spazio ad un romantico momento che ha visto protagonisti la sua prima ballerina e il coreografo suo fidanzato.

https://youtu.be/cUiBIAPz_T8

Beyoncè ha infatti interroto il concerto per consentire un momento speciale: la sua prima ballerina, Ashley Everett, ha visto spuntare sul palco il fidanzato e collega John Silver che, davanti a decine di migliaia di persone, le ha fatto una romantica dichiarazione d’amore in cui le chiedeva di diventare sua moglie. Una proposta di matrimonio originale e a sorpresa che ha lasciato di stucco la ballerina, che incredula guardava il fidanzato inginocchiato ai suoi piedi.

E ovviamente tutto questo è avvenuto durante l’esibizione della famosa hit “Single ladies” il cui sottotitolo, non a caso, è “Put a ring on it”. E così come suggerisce la canzone, Silver ha consegnato alla sua fidanzata un anello di fidanzamento che le ha messo subito al dito; subito dopo la ballerina ha ripreso il balletto indicando il dito sul quale ormai appariva il gioiello. Il finale è ovviamente a lieto fine: la proposta di matrimonio è stata accettata con entusiasmo con Beyoncè che da lontano guardava i promessi sposi. Dopo una tale dimostrazione d’affetto non possiamo che amare ancora di più Queen Bey che, con questa sorpresa, stavolta si è davvero superata.

Acconciatura per la damigella della sposa fai da te (VIDEO)

Per essere belle il giorno del matrimonio della vostra migliore amica non è necessario spendere un sacco di soldi e pensare ad acconciature elaborate. Abbiamo scovato un tutorial semplicissimo firmato da Ulyana Aster per fare un’acconciatura per la damigella della sposa che vi stupirà per quanto è semplice e al tempo stesso elegante.

Ulyana Aster, hair designer australiana molto nota anche sui social e specializzata in matrimoni, ha ideato un’acconciatura morbida con fiori da applicare alle ciocche di capelli creando leggerissimi intrecci che valorizzano il volume naturale dei capelli. Nel tutorial noterete che la stylist ha utilizzato una striscia di extension tono su tono con il colore dei capelli della modella. Questo passaggio può essere importante per aumentare il volume delle ciocche da lavorare, e quindi anche la struttura complessiva dell’acconciatura, ma non è indispensabile. Se credete di avere una chioma abbastanza folta potete anche procedere senza le extension.

https://instagram.com/p/BJ0AE4chOPM/

Si inizia pettinando i capelli a onde morbide molto strutturate. Per realizzare questo effetto dovrete utilizzare un ferro arricciacapelli dal diametro largo e lavorare ciocche piccole di capelli (tutte nello stesso verso) in modo da creare dei ricci a nastro. Non preoccupatevi se all’inizio i capelli sembrano troppo ricci: è meglio che sia così perchè tanto dopo un po’ assumeranno un aspetto più naturale.

Adesso potete creare una semplice treccia morbida al centro. Infine proseguite afferrando delle ciocche abbastanza grandi attorno alle quali avvolgerete il nastro di fiori. Fissate con le forcine come vedete nel video tutorial e l’acconciatura è praticamente finita. Completate sistemando con l’arricciacapelli le ciocche intorno al viso.

Video Credit| Ulyana Aster via Facebook

Featured Video Play Icon

Bon Jovi canta Living on a Prayer a un matrimonio (VIDEO)

E’ successo ad un matrimonio privato celebrato in Florida all’inizio di luglio. Bon Jovi era stato invitato al ricevimento e sedeva tra gli ospiti quando il gruppo musicale scelto dagli sposi ha iniziato a intonare la sua famosissima canzone “Living on a prayer“. A metà del pezzo, anche Bon Jovi inizia a cantare con una performance assolutamente a sorpresa che ha fatto praticamente il giro del mondo in quanto la notizia, e il video in cui Bon Jovi si diverte a cantare la sua canzone in giacca e cravatta, è stata ripresa da numerose testate giornalistiche americane.

https://youtu.be/d2QutKNfAPc

Questo speciale momento è stato immortalato in un video postato su Youtube, e la performance nella sua estrema naturalezza e semplicità ha stupito non solo i tanti fans di Bon Jovi ma anche lo stesso cantante, che partecipava al matrimonio solo come invitato. Piano piano la cantante jazz Lourdes Valentin si è avvicinata a Bon Jovi a metà della canzone e lo ha invitato a proseguire a cantare. Bon Jovi, all’inizio riluttante, si butta volentieri nell’esecuzione di “Living on a Prayer” mandando in visibilio tutti gli invitati che hanno assistito alla performance cantando a squarciagola.

La cantante Valentin ha poi spiegato ai giornalisti che sapeva bene della presenza di Bon Jovi al matrimonio e che aveva preparato il pezzo “Living on a prayer” proprio in suo onore. Inizialmente, prima del party, aveva chiesto a Bon Jovi se avrebbe voluto eseguirlo ma lui si era rifiutato. Alla fine invece, ha accettato con piacere di fare questo graditissimo regalo agli sposi: di sicuro originalissimo rispetto alla classica musica da matrimonio.

Video tutorial acconciature da sposa, lo chignon intrecciato romantico

Come si realizza uno chignon intrecciato romantico da sposa? Ce lo spiega Stéphan Lancien, hairstylist per L’rèal Paris che in questo tutorial realizza questa dolcissima acconciatura in poche mosse, utilizzando la lacca L’Orèal Elnett. In sostanza si tratta di realizzare due trecce, una treccia a cascata e una normale treccia a tre ciocche. Date un’occhiata al video tutorial e prendete ispirazione per la vostra acconciatura da sposa.

 

Scopri di più

Featured Video Play Icon

Trucco sposa estivo, tutorial per l’estate 2016

Con l’aiuto della tutorialist Diana Popova di Popova Make-Up oggi vi proponiamo un tutorial per il trucco sposa estivo, fresco e leggero, molto romantico e luminoso come richiede la stagione più soleggiata e calda dell’anno. Se ve la sentite di provare a truccarvi da sole o se volete semplicemente un’idea o un’ispirazione per il vostro trucco sposa dell’estate 2016, non vi resta che dare uno sguardo al tutorial e alla nostra guida.

Scopri di più