Può succedere che due stilisti abbiano nella loro collezione un modello simile di abito, di stivali, anche di scarpe, ma in questo caso non si tratta solamente di similitudini, a ben guardare le scarpe di Valentino e quelle firmate Paris Hilton sono proprio identiche praticamente in tutto.
Se non lo sono poco ci manca! Nella mia totale mancanza di informazioni mi chiedo, ma non è oltre che scorretto anche illegale? Magari è solo un caso. La ragazza che l’ha scoperto, ovviamente americana, ne ha fatto un servizio.
Come darle torto? In pratica le scarpe di Valentino erano vendute a quasi 700 dollari, mentre quelle firmate Paris Hilton solamente a qualche centesimo meno di 50! Per due scarpe praticamente identiche una differenza enorme, tanto che la ragazza, per niente interessata alla “scarpa firmata” ha acquistato il paio della Hilton.
Comperando quelle di Valentino avrebbe acquistato un paio di calzature che costavano più del vestito che aveva intenzione di indossare. Incredibile, vero? Che da loro si possa acquistare un vestito da sposa a quello che qui corrisponde a circa cinquecento euro.
Da noi, in Italia, per un vestito da sposa si spendono migliaia di euro! Sarà il modo differente di vivere la cosa? Sarà la concorrenza? Io sono nazionalista, ma quando si ha a disposizione un badget limitato, ovvero pochi soldi da spendere e un matrimonio da organizzare pare ovvio che si cerchi di economizzare su tutto, difatti li chiamiamo matrimoni low-cost.
Le scarpe firmare sono belle, ma non tutte le spose se le possono permettere, però sono anche dell’idea che non è giusto che vi siano due aziende che producono lo stesso identico modello, sulle scarpe non c’è copyright? Voi cosa ne pensate? Sarà stato un caso? Cioè un paio di scarpe firmate non dovrebbero essere davvero uniche? guardate voi stesse!
(fonte: thebudgetbrideshandbook)
1 commento su “Valentino vs Paris Hilton, scarpe identiche prezzo diverso”