E’ quasi doveroso andare a farsi un giretto sul blog My Ex-Wife’s Wedding Dress- Il vestito da sposa della mia ex moglie. L’autore di questa geniale idea, dopo che la moglie era andata via di casa dicendosi disinteressata all’abito, ha deciso di elaborare questo lutto proprio attraverso il vestito.
Quello che ne ha fatto lo vedete nella foto di apertura del post. Non si è tuttavia limitato a dare a sua moglie il volto del malvagio Darth Vader. Ha infatti creato una pagina web e dopo aver raccontato la sua storia, ha chiesto ai lettori di aiutarlo a compilare la lista dei 101 modi per riutilizzare l’abito di nozze delle ex mogli.
I commenti e i suggerimenti non si sono fatti attendere e neanche la popolarità, tanto che hanno cominciato a fioccare anche articoli e interviste. La pagina Facebook del blog ha quasi raggiunto i cinquemila contatti.
Se invece vi recate su quella del sito dedicata ai video, vi troverete di fronte a scene esilaranti. I filmati sono realizzati dai vari ex mariti sparsi nella rete. E’ però lecito chiedersi, saranno davvero tutti mariti abbandonati?
Non lo so, certo che io prenderei ad esempio questa geniale idea. Invece di star lì a piangere o a disperarsi, stanno rielaborando il loro dolore con una punta di ironia e, diciamolo pure, anche di sarcasmo. A dire la verità, leggendo alcuni post, non posso fare a meno di ritrovare le amare considerazioni fatte dai miei amici separati: e ora che ne faccio del vestito? E dell’anello?
Ecco, a proposito dell’anello: un lettore del blog lo ha usato per comprare un menu completo in un fast food. Chissà se funzionerebbe anche da noi. Come donna, ad essere sincera, se mio marito decidesse di lasciarmi sarei un po’ meno ironica: gli polverizzerei qualsiasi computer o console in giro per la casa, prima che riesca a metterli in salvo. Voi lettrici di Sposalicious cosa fareste?