Video matrimonio: i voti

http://www.youtube.com/watch?v=clw7SAJs_6w

Proprio qualche giorno fa vi parlavo dei voti matrimoniali in Italia. Oggi vi propongo un video davvero molto divertente, tanto da sembrare realizzato con degli attori. L’ho trovato nel canale yourdailylauhgz e riguarda proprio il momento in cui gli sposi pronunciano i loro voti.

Il ministro sta suggerendo la formula al quasi maritino, il quale, per l’emozione, si confonde e, come diremmo noi, si impappina. Risata generale del ministro, degli invitati e della futura sposa. Un momento, la futura sposa non smette di ridere. Anzi continua. Peggiora di secondo in secondo.

Certo, anche il ministro ci mette del suo. Insomma il clima generale è molto allegro ed è bello che nessuno si preoccupi dell’etichetta. La domanda però è: come mai la sposa non riesce a smettere di ridere, malgrado l’errore dello sposo sia poco rilevante?

La risposta, almeno per me, è piuttosto semplice: per via dell’emozione. Alcune coppie, glielo si legge in volto, sono tesissime. Ce ne sono alcune che trattengono le lacrime, altre che si sorridono, altre talmente preoccupate di fare brutta figura che mantengono un aspetto serio per tutto il tempo. C’è la sposa che si scioglie in lacrime prima ancora di arrivare in chiesa o in comune (un plauso all’inventore dei cosmetici waterproof).

Poi ci sono le spose che ridono. Non vi è mai capitato di non riuscire a controllare la vostra risata a causa della troppa tensione? Potrebbe capitarvi proprio il giorno del vostro matrimonio. Se non altro, guardando questo divertentissimo e contagioso video, potete rendervi conto di come non c’è niente da temere: ridendo, piangendo, contraendo i muscoli, sorridendo, avrete comunque un ricordo del vostro matrimonio piacevole.

Che gusto ci sarebbe infatti a portarsi a casa foto e riprese perfette, in cui gli sposi e gli invitati sembrano uguali a quelli di tanti altri matrimoni? Per non parlare poi di come sarà divertente rivedere tutto insieme agli amici e, un domani, se ne vorrete, insieme ai vostri figli.

Lascia un commento