Non so perché, ma guardando il video tutorial di ehow sembra tutto facilissimo. I cuscini porta fedi che vedete realizzare sotto i vostri occhi, sono un modello semplice ma di effetto. Se non conoscete l’inglese, non sforzatevi di capire cosa dice questa bellissima ragazza.
Osservate invece quello che fa. Vi invita a cucire il tessuto a rovescio, ad allineare bene i margini, includendo fra i due quadrati di stoffa (seta e cotone a seconda dei gusti) una fascia di raso che, una volta pronto il cuscino, eviterà che scivoli via erroneamente dalla mano.
Una volta completata la cucitura, rovesciate il cuscino e spingete bene gli angoli con la punta delle dita perché prendano bene la forma. Poi sarà sufficiente un secondo nastro e il cuscino è pronto. Diciamo che queste sono le basi per realizzare i modelli più classici di cuscini, ma su Sposalicious potete trovarne anche di diversi tipi.
Visto che la primavera è in arrivo si potrebbe pensare a realizzarne uno di color pesca o rosa delicato. Un po’ di colore non guasta, specialmente se lo scegliamo in modo che concordi con le altre decorazioni e che non faccia a pugni con l’abito della sposa.