Ville per matrimonio: Convento dell’Annunciata di Medole

Il Convento dell’Annunciata di Medole, in provincia di Mantova, è un luogo immerso nella natura vicino dal lago di Garda. Fondato nel 1455 è oggi una residenza di proprietà della famiglia Medole dal 1828, che ha voluto conservare questo patrimonio storico con l’architettura originaria, sebbene non manchi di qualche tocco contemporaneo che la rende ideale come location per matrimoni, ricevimenti e banchetti nuziali.

Non solo banchetti. Grazie a una convenzione col Comune di Medole è possibile celebrare le nozze con rito civile all’ interno del Convento dell’Addolorata. Un’ulteriore possibilità di rendere ancora più unica una giornata indimenticabile.

Gli allestimenti per gli eventi nuziali sono seguiti personalmente dall’Architetto Giovanni Ceni e dall’artista Dario Zani. Il primo è specializzato nel restauro e nella valorizzazione di antiche dimore, il secondo si occupa delle scenografie come ad esempio gli arredi del parco e le luci per la location.

Il Convento dell’Annunciata è una villa dal fascino suggestivo e cordiale ideale per ricevimenti di nozze, cene aziendali e feste private. Inoltre l’immenso giardino della villa e i chiostri rendono perfetti anche i ricevimenti di matrimonio all’aperto alternando spazi scoperti con spazi coperti.

La sera del ricevimento di nozze il giardino della location viene completamente arredato con divani e poltrone di design contemporaneo, illuminato da candele e lanterne, da fari schermati che diffondono una luce calda e avvolgente. Al centro del giardino interno si trova un’estesa zona pavimentata, bordata di verde, ideale per la danza.

Lascia un commento