Uno degli elementi più scenografici di un matrimonio è sicuramente la torta nuziale, o wedding cake, come da qualche tempo a questa parte viene comunemente chiamata.
E, il fatto che il suo nome sia derivato dalle tendenze americane, ci lascia intendere che le torte nuziali che andranno per la maggiore nel 2014 saranno proprio le wedding cake lavorate con pasta di zucchero, con la quale è possibile dare vita a tantissime diverse decorazioni che richiamano i gusti e le preferenze degli sposi.
I matrimoni del 2014 saranno quindi caratterizzati da wedding cake finemente decorate con pasta di zucchero, ma, diversamente da quanto accade in America, patria di questo tipo di torte, deve essere dedicata una particolare attenzione alla farcitura interna della torta nuziale, che dovrà essere selezionata tra le tante possibili varianti offerte dalla pasticceria italiana.
Una volta scelto il gusto della farcitura, si deve pensare alle decorazioni della wedding cake. Come sceglierle?
Anche in questo caso le possibilità di scelta sono infinite, ma prima di farvi prendere la mano pensate bene al fatto che la torta nuziale non è solo una parte del banchetto di nozze, ma è una componente fondamentale della scenografia del matrimonio. Per questo motivo deve essere abbinata al tema scelto per il matrimonio, se lo avete fatto, o comunque ai colori selezionati per le decorazioni della location.
In questi giorni Pantone ha anche annunciato che il colore del 2014 sarà il radiant orchid e, dal momento che le orchidee saranno anche tra i fiori protagonisti dei bouquet sposa 2014, perché non proporlo anche per la wedding cake?