Wedding haircut sempre più diffuso tra le spose

L’organizzazione di un matrimonio è alquanto complessa e richiede un bel po’ di tempo per far sì che tutto proceda senza troppi intoppi. Bisogna scegliere la location, l’abito da sposa, le bomboniere, la chiesa, insomma c’è davvero un gran lavoro da fare e chiaramente tante spese da dover sostenere.

Per una futura sposa però quello che conta principalmente è apparire bellissima, infatti è la vera protagonista di quest’incredibile giornata e tutti gli occhi saranno su di lei. Oltre però alla scelta dell’abito da sposa, che deve piacere alla diretta interessata, c’è un altro aspetto fondamentale che non può e non deve passare in secondo piano per rendere la sposa unica e parliamo dei capelli.

wedding haircut

Spopola ai ricevimenti il wedding haircut

Per quel giorno bisognerà affidarsi ad un parrucchiere di fiducia che sappia incorniciare alla perfezione il viso della donna, tenendo presente anche la tipologia dei suoi capelli. Molte future spose, proprio in vista del matrimonio, hanno quell’abitudine di farsi crescere i capelli, proprio per garantire acconciature più interessanti o semplicemente poter giocare con la propria chioma studiando effetti che possano stupire gli invitati, ma principalmente lo sposo.

A tal proposito c’è una tendenza che sta davvero spopolando negli ultimi mesi e riguarda il look sposa, si tratta nel dettaglio del wedding haircut. In poche parole molte spose, se hanno la possibilità di avere tra gli invitati il parrucchiere di fiducia, ecco che decidono di tagliarsi i capelli durante la giornata del matrimonio. In genere c’è chi, poco prima del taglio della torta, tende a cambiare un po’ il proprio look, con una modifica all’abito oppure se si ha i capelli raccolti si tenderà a scioglierli. Ebbene questa pratica sembra ormai già passata di moda, per stupire tutti ecco il wedding haircut.

Cosa fare per rendere possibile il wedding haircut?

La sposa si lascerà tagliare i capelli e ritornerà al ricevimento con questo nuovo look che lascerà davvero tutti a bocca aperta. Un colpo di scena che sicuramente rimarrà per molti anni nella mente degli invitati, sarà quell’effetto sorpresa da applausi. Ciò chiaramente è possibile farlo se la sposa ha il coraggio di tagliarsi i capelli dopo averli fatti crescere per mesi, se poi invece si decide di sposarsi già con i capelli corti tale colpo di scena non potrà essere realizzato.

Il wedding haircut sta spopolando soprattutto su TikTok, molte future spose stanno considerando questo cambio di look durante il ricevimento, ma ciò impone anche un’acconciatura molto semplice durante la cerimonia in chiesa. Se insomma ci si affida ad un look troppo elaborato, sarà poi complicato riuscire a tagliare i capelli in poco tempo durante la giornata. Siete pronte a stupire i vostri invitati?

Lascia un commento