Marina Mansanta, couturier si moda e abiti da sposa da oltre vent’anni, ha inaugurato in Toscana nel 1992 il suo primo studio stilistico compresi gliatelier di Alta Moda e sartoria. Il desiderio di garantire prestigio al marchio Marina Mansanta Haute Couture ha spinto la fashion designer di abiti da sposa a mantenere all’espressione “Alta Moda” il suo originario significato, recuperando il cliché delle storiche Maison per offrire alle proprie clienti creazioni uniche, riconoscibili per lo stile e non per la quantità di copie prodotte.
La lavorazione, interamente manuale, la definizione di ogni più piccolo dettaglio, la preziosità dei materiali sono e rimangono le intrinseche caratteristiche di ogni collezione di abiti Marina Mansanta Haute Couture. Un marchio che identifica un total look elegante e innovativo e valorizza la donna in ogni circostanza.
L’abito da sposa, il gioiello, il profumo… Ogni aspetto, in tutti i suoi dettagli, é firmato Marina Mansanta. Il successo raggiunto e confermato dalle sempre più numerose clienti e dagli operatori di settore, avvalora l’idea perseguita. Differenziandosi da chi sceglie una massiccia commercializzazione Marina Mansanta rafforza la sua idea aprendo nel 2004 l’open house Marina Mansanta Haute Couture come primo punto vendita in Italia.
Dalle sempre più numerose richieste di abiti da sposa da parte di clienti lontane, nasce l’esigenza di organizzare quei servizi che consentano a tutte le donne che lo desiderano di vestire Marina Mansanta. Ospiti della moda consente a chi risiede lontano ma vuole recarsi personalmente presso la sede toscana, di essere ospiti di Marina Mansanta presso comodi alberghi e resorts, rendendo così ancora più piacevole la scelta di visitare personalmente la Maison.
Per chi, nonostante l’ospitalità offerta, non possa spostarsi personalmente in Toscana, é nato il progetto “La moda a casa tua” che consente di ricevere direttamente in casa propria o in location concordate un equipe specializzata a lavorare fuori sede.