17 luglio 2010. Il trequartista dell’Inter e della nazionale olandese Wesley Sneijder sposa Yolanthe Cabau van Kasbergen, modella e attrice sua connazionale. Il matrimonio viene celebrato a Castelnuovo Berardenga, piccolo borgo in provincia di Siena. Ma qualcosa, a neanche tre mesi dall’evento, non va.
Niente problemi di coppia, sia chiaro. Qui la questione è prettamente economica. Dal matrimonio vip perfetto, infatti, si potrebbe passare ben presto all’incubo del pignoramento.
Il sogno dei due olandesi infatti, dopo aver occupato per una settimana la tranquilla campagna senese con camion di fiori provenienti dall’Olanda, invitati Vip ristoranti al loro servizio e aerei speciali per farsi raggiungere (tra questi Chivu, Muntari, Branca e Cordoba per l’Inter, l’attore Mark Eeuween e i cantanti Rene Froger e Wesley Klein) prevede adesso un conto salatissimo da pagare.
Passiamo ai numeri allora, per riscontrare l’evidente raddoppio. Dai 500 mila euro di preventivo, il calciatore dovrebbe sborsare per tutte le sue follie un milione tondo tondo. Inutile aggiungere altro, ma il prezzo alto lo si comprende facilmente: arrivo in Rolls Royce color panna per lo sposo, in carrozza con cocchiere per la sposa, colombe liberate in cielo dopo il fatidico sì, archi pieni di rose bianche fuori dalla chiesa e un servizio di hostess vestite di rosa e di valletti con una rouche sulla camicia al posto della cravatta.
Fatto sta che adesso Wesley si rifiuta di pagare e la società che ha organizzato il tutto ha fatto partire la richiesta di pignoramento dei beni. Anche perché la stessa società si trova con la stessa richiesta da parte dei fornitori e quindi in totale imbarazzo.
Ulteriore curiosità a rovinare il quadretto già malandato: la società del Weddingplanner è di proprietà della moglie di Kluivert, ex compagno e amico della coppia orange. Ma l’amicizia, neanche in casi come questi, è capace di fare un miracolo…